Campionato di Serie B - finale PLAY-OFF - gara 3 / presentazione SPAREGGI PROMOZIONE


Basket Club Bolzano - Sporting / School  78-70 d2ts (9-13; 26-29; 43-39; 52-52; 66-66) - giocata sabato 3 maggio 2014

Si ferma dopo 2 supplementari contro il Basket Club Bolzano il sogno dello Sporting / School di vincere il titolo di campione del girone C del campionato di serie B.
Si ferma dopo una lotta ininterrotta in cui nessuna squadra e nessuna giocatrice ha mollato un cm.
Si ferma senza drammi visto che l'obiettivo della società resta la promozione in A3 e che, anche arrivando seconde, la marcia trionfale per la conquista della promozione inizierà domenica 11 maggio in casa contro Castelnuovo Scrivia (squadra prima classificata nel girone del Piemonte).

GARA 3

Udine a Bolzano gioca una buona gara sprecando forse troppo e cedendo solo al secondo supplementare.
Zussino dà un importante apporto realizzativo (13 punti) tornando ai livelli di inizio stagione nel momento in cui conta di più.
Beltrame Arianna (ancora ferma Beltrame Martina) con 7 punti, Mio con 9 punti e Sturma con 4 tengono in vita Udine fino alla sirena finale.
Bolzano, nonostante i problemi di roster dovuti a lievi problematiche, riesce a spuntarla facendo giocare solo 7 giocatrici. Brave e complimenti per la grande resilienza dimostrata!

LA POULE PROMOZIONE

Udine è comunque in gran forma e pronta a conquistare sul campo la legittima promozione per cui questa squadra è stata costruita in estate e poi rinforzata in vista dei play-off con l'innesto dalla squadra di serie A2 della tiratrice titolare Pozzecco e del cambio Mio.
Due giocatrici che proprio in questi play-off stanno facendo la differenza in positivo per Udine.
Specialmente Pozzecco: gara 2 è stata vinta da Udine grazie soprattutto ai suoi punti (11) e gara 3 è durata per 2 supplementari quasi esclusivamente sempre grazie ai suoi 25 punti.
Come sempre buono il contributo di tutte le giocatrici che completano un organico lanciato verso la giusta promozione.

Il fatto di giocare in casa la prima gara promozione è un grande vantaggio ed un'occasione che siamo certi Udine non si farà sfuggire.
Vincere significherebbe ipotecare la promozione che passerebbe poi dalla vittoria in terra sarda (a Nulvi, risultato ampiamente alla portata della squadra udinese).
Domenica Udine sarà priva di Quaino, ma speriamo recuperi Beltrame Martina che sfortunatamente non ha potuto giocare nessuna delle 3 gare di finale. Questo ha sicuramente penalizzato Udine che al completo avrebbe probabilmente vinto gara 3.
Ma questa è storia e vanno fatti i complimenti al Basket Club Bolzano che ha meritato la vittoria del titolo. Bolzano ha giocato un bel basket ordinato ed organizzato durante tutta la stagione, ha vinto 4 scontri diretti su 5 con Udine, ha tenuto la prima posizione fin delle prime giornate senza mai lasciarla. In definitiva ha meritato questa vittoria e merita anche la promozione in A3.
Come la merita Udine!

IL ROSTER SUPERIORE DI UDINE

Udine ha una squadra che è stata costruita proprio per vincere le partite che verranno.
FRANCO, SARANOVIC, BELTRAME ARIANNA, QUAINO e MOLARO con il loro recente passato in A2 sanno bene come vincere a questi livelli e conoscono bene questo tipo di partite "dentro o fuori".
POZZECCO e MIO fresche del campionato di A2 con lo Sporting sanno giocare da protagoniste ad ogni livello.
ZUSSINO e BELTRAME MARTINA con i loro trascorsi nel giro della serie A Sporting danno un contributo elevatissimo garantendo freschezza e talento.
STURMA, RAINIS e POL sono giocatrici giovani con un sicuro futuro ad alto livello in serie A e possono dare un determinante apporto in gare come queste.

Come sempre aspettiamo un tifo numeroso e partecipe pronto a festeggiare la prima di due vittorie che porteranno Udine meritatamente in A3!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!