Campionato serie A2 – quinta giornata di ritorno (11 gennaio 2014) – RENDIMENTO


Vittoria in trasferta 62 – 53 ad Alghero, senza Rebane (che ha cambiato squadra) e senza De Biase infortunata.
Primo posto in classifica (16 punti).
Intenzione di vincere i prossimi due derby (in casa contro la SGT Trieste domenica 19 gennaio, ore 18 al Benedetti; sabato 25 gennaio a Muggia) e di guadagnarsi così il meritato accesso alla final four di coppa Italia (periodo di Pasqua, luogo ancora da definire).
Questa Delser non si ferma e continua il suo periodo positivo!

Basandoci sul sito ufficiale della Lega Basket, diamo uno sguardo alle statistiche (un po' generose forse) della gara di sabato vinta appunto 62 – 53.

SQUADRA: molto bene la prestazione da un punto di vista statistico di Udine che ha tirato con il 53,1% da due punti, il 50% da tre e l'88,9% ai liberi. Ha conquistato 31 rimbalzi, perso 17 palloni e recuperati 11. Ha subito 16 falli e ne ha commessi 9. Questo ultimo dato un po' ci sorprende in quanto lo Sporting è una squadra molto aggressiva che solitamente commette 15 falli a gara, ma forse è stata una partita particolare.

IL QUINTETTO

MANCABELLI: basandoci solo sui numeri non possiamo ancora affermare se il periodo negativo – in termini di efficacia – sia passato, ma possiamo dire che la ragazza in 29 minuti ha realizzato 11 punti, catturato 4 rimbalzi, tirato con il 66,7% da due punti, l'87,5% ai liberi e subito 7 falli. A meno che non sia stata difesa da Nonna Papera, sono cifre molto positive e incoraggianti in vista del futuro.

POZZECCO: 16 punti in 32 minuti. 75% da 2 punti, 66,7% da tre, 100% ai liberi, 2 rimbalzi, 2 palle perse, 2 palle recuperate, 1 assist. Un grande apporto in termini realizzativi. Non possiamo valutare però il suo contributo in playmaking.

VICENZOTTI: 12 punti in 29 minuti. 45,5% da due punti, 100% ai liberi, 3 rimbalzi. Peccato per  le 5 palle perse (sempre se sono vere!), perché il suo contributo il capitano sembra averlo dato abbondantemente.

DE GIANNI: 8 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate date. Palle perse a parte (4) una prestazione solida come sempre.

DA POZZO: 2 punti in 20 minuti. Eva ritorna in quintetto e prende 3 rimbalzi e recupera anche 2 palloni.

LA PANCHINA

BOSIO: finalmente la giovane talentosa play viene fatta giocare 8 minuti. Speriamo sia un punto d'inizio.

CLEMENTE: 9 minuti e 2 rimbalzi. Nessun tiro preso (speriamo sia una svista statistica).

MIO: 6 punti in 18 minuti. Alessandra dovrebbe essere la giocatrice che beneficerà di più dell'assenza di Rebane. 75% al tiro e 5 rimbalzi. Ora è chiamata a mantenere costante il suo rendimento.

CORTOLEZZIS: 7 punti in 23 minuti e – sembra – nessun errore al tiro! Si dichiara soddisfatta e felice della prestazione della squadra. Non avendo visto però la gara non possiamo valutare come si sia comportata in fase di costruzione di gioco, che è dove ha la priorità di crescere e migliorarsi.

DE BIASE: Non Entrata. Infortunata. 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!