Campionato di serie B – terza giornata di ritorno (giocata domenica 19 gennaio 2014)

Pall. Femminile Mestrina (3-11) - Sporting / School (12-2) 40 – 65 (14-16; 21-31; 30-47)

Facile vittoria per la prima della classe Udine in casa del Mestrina (terz'ultima con soli 6 punti), squadra che rispetto alla passata stagione ha perso quasi tutte le giocatrici più competitive.
Udine, come sempre, esprime il suo gioco e vince senza troppe difficoltà confermandosi la favorita alla promozione.
La cronaca vede un inizio un po' sonnacchioso delle giocatrici friulane, per poi inserire le marce alte e portare a casa il risultato.
Buona la prova corale di tutte le ragazze udinesi.
La contemporanea vittoria di B.C. Bolzano lascia inalterata la testa della classifica.
B.C. Bolzano e Udine sono prime con 24 punti, seguita da 4 squadre a 18 punti: Abf Monfalcone, Pallacanestro Bolzano, Thermal e Montebelluno.

Quali difficoltà può incontrare Udine nel proseguo del campionato?
Francamente nessuna. Il livello delle inseguitrici è troppo basso per poter impensierire Quaino e compagne. Potrebbe anche perdere la gara di ritorno con Bolzano (cosa realisticamente alquanto difficile) e poi vincere tranquillamente i play off promozione. Il roster di Udine è da serie A2 e ciò permette alla squadra di lavorare con serenità ad allenamento inserendo le giocatrici più giovani.

Molto soddisfatta Valentina Blasone: “All'inizio della partita abbiamo avuto qualche difficoltà ad entrare in ritmo e a collaborare nei giochi offensivi e loro, difendendo a zona fin dal primo minuto, sono state brave a volgere le nostre insicurezze a loro favore, concretizzando un piccolo vantaggio; ma è stato solo l'inizio, perché appena siamo riuscite a sfruttare le nostre potenzialità siamo subito andate avanti e abbiamo imposto il nostro gioco, confermando così ampiamente la vittoria dell'andata.”

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!