Campionato di serie B – seconda giornata di ritorno (giocata sabato 11 gennaio 2014)


Libertas Sportng Udine (11-2) – Ponzano Basket (1-12)  68 - 40

Facile e scontata vittoria dello squadrone dello Sporting / School contro un Ponzano generoso, ma troppo indietro per poter impensierire le giocatrici formato Wnba di Udine. Udine recupera palloni e corre in contropiede imponendosi fin dall’inizio.
La squadra è costruita per poter già competere contro le squadre di A3 e A2 e quindi non sono queste le gare che possono impensierirla. I prossimi due impegni saranno ancora in discesa (a Mestrina e in casa contro Fogliano) e Udine deve prepararsi al meglio per i play-off e per vincere la finale promozione (unico vero obiettivo della società), anche per essere sicura di poter rappresentare la provincia di Udine ad alto livello la prossima stagione, nel caso in cui la società gemella che disputa la serie A2 scompaia (visti i gravi problemi economici).

Valentina BLASONE si dice contenta per aver avuto la possibilità di giocare qualche minuto in più e aver segnato 2 punti: “Il rischio nella partita con Ponzano, contro cui all'andata avevamo vinto abbastanza facilmente, era di prendere la partita 'sotto gamba' dato anche che si trattava della prima dopo la pausa natalizia. Nonostante questo siamo state brave a partire subito con grinta giocando il primo quarto su palle recuperate e contropiedi, concretizzando un vantaggio di una decina di punti. Nel resto della partita abbiamo continuato ad imporre il nostro gioco concludendo la gara sopra di una trentina di punti.”

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!