Campionato di serie B – undicesima giornata d'andata (giocata sabato 14 dicembre 2013)

Libertas School Udine (9-2) – Pall. Bolzano (6-5) 53 – 52

Vince all'ultimo tiro la serie B dello Sporting/School Udine! Vince meritatamente contro una squadra che l'ha messa in difficoltà più del previsto.
Vince e resta da sola al secondo posto in classifica.
Sabato prossimo (il 14 dicembre) giocherà contro il Thermal Basket – in trasferta – che in classifica la segue a due punti e su cui parte dal +3 dell'andata. Vincere significherebbe staccare le inseguitrici e godersi il girone di ritorno in comodo relax.
Bolzano gioca una gara generosa nonostante due assenza importanti. Udine si dimostra più compatta e decisa quando conta. Bolzano ruota tutte le giocatrici. Udine non riesce a dare minuti a tutte (3 Non Entrate: Badolato, Blasone e Sturma). Udine controlla i primi due quarti (32-23). Bolzano risorge e rimonta nella seconda metà,  conquistando il più 2 a 14” dalla sirena finale. Udine chiama time-out. Sarà Sara QUAINO che, con la sua classe, firmerà la vittoria udinese con un canestro da 3 punti allo scadere.
Complimenti a Udine e alle giocatrici che si stanno confermando ai livelli che gli appartengono!

Valentina BLASONE a fine partita:
'Due punti, quelli conquistati in casa contro Bolzano, per i quali abbiamo dovuto sudare e che ci meritavamo soprattutto per il buon primo tempo che abbiamo giocato; infatti abbiamo cominciato la partita molto piú pronte di loro e soprattutto piú precise al tiro, conquistandoci un vantaggio di una decina di punti che abbiamo gestito fino all'intervallo. Nel terzo quarto abbiamo avuto un calo di intensitá che ha permesso a Bolzano di recuperare, punto dopo punto, guadagnandosi buone opportunitá di portare a casa la partita, arrivando ad un vantaggio di due punti a 14 secondi dalla sirena finale; il possesso palla peró era nostro e ci sarebbe bastato un gioco da due punti per cercare di pareggiare e andare ai supplementari, invece abbiamo trovato un grande canestro da 3 punti di Saretta (QUAINO) che ha sigillato il punteggio finale a nostro vantaggio regalandoci un'importantissima vittoria che ormai sembrava davvero difficile da ottenere.'

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!