Campionato di serie B – decima giornata d'andata (giocata sabato 7 dicembre 2013)

ABF Monfalcone (6-4) – Libertas School Udine (8-2) 52-66 (9-20; 21-34; 37-51)
Lo Sporting / School Udine vince a Monfalcone, un campo difficile, dimostrando compattezza e confermandosi tra le favorite alla promozione.

Dalla cronaca emerge una partenza a razzo della corazzata Udinese che stordisce in modo irreversibile la generosa squadra di Monfalcone, priva di giocatrici importanti quali Sustersich e Trevisani. Monfalcone lotta, ma sbaglia molto e concede troppi extra possessi alle udinesi. Udine chiude il primo quarto con un eloquente 20-9 e da lì controlla la gara con facilità. Udine è una squadra di serie A2 mascherata da squadra di serie B, concederle palle perse e percentuali basse significa andare incontro ad una sconfitta certa. Monfalcone è una squadra che da moltissimi anni sta facendo bene a livello regionale e nazionale. E' ottimamente allenata, schiera buone giocatrici capaci di giocare un basket fisico, ma corretto e bello da vedere.
Valentina BLASONE ci racconta come è andata: 'Un'altra importante vittoria in trasferta, questa volta contro Monfalcone che si trovava al secondo posto come noi e che ha giocato una buona partita, anche se noi siamo state più pronte e siamo riuscite ad imporci fin dai primi minuti, con un parziale iniziale di 8 a 0 che ci ha permesso poi di gestire la gara abbastanza tranquillamente; solo nel terzo quarto abbiamo incontrato qualche difficoltà a cui però abbiamo risposto nel modo giusto, aiutate anche dai loro numerosi errori e nel complesso possiamo dire di aver giocato una bella partita.'

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!