Campionato Under 19 – quinta giornata d’andata (giocata lunedì 11 novembre 2013)


Sporting Club Udine “B” – Petrol Lavori Muggia  60-78

“Piccoli passi”

L'under 19 “B” dello Sporting Esce purtroppo sconfitta dalla partita contro Muggia. Sconfitta nel punteggio, ma non nello spirito!
Le ragazze di coach Blasone, reduci dalla prima vittoria in campionato, stanno toccando con mano i primi veri miglioramenti e, pur non completamente soddisfatte nel risultato finale, sono comunque gratificate dalla loro prestazione. La squadra sta migliorando nell’esecuzione di transizione difensiva ed offensiva e sta lavorando sodo per imporre un ritmo più elevato al proprio gioco.

Francesca CAVEDON ha le idee molto chiare: “E’ andata davvero molto bene. Siamo state aggressive e siamo rimaste sempre concentrate. Abbiamo perso alcuni palloni, soprattutto nei passaggi lunghi, ma ne abbiamo anche recuperati molti, soprattutto facendo raddoppi (sia nella metà campo di difesa, sia in quella di attacco). E’ stata una partita molto intensa. Abbiamo avuto molta determinazione e grinta, cercando di battere le avversarie in 1v1. Buona la partenza di Alessia, soprattutto in difesa, dove ha recuperato buoni palloni. In attacco abbiamo sfruttato la velocità e abbiamo realizzato bei canestri. Giusti e De Candia in particolare sono state brave e hanno fatto molti punti. Davvero un bello spirito, si continuano a vedere i nostri passi avanti e le nostre conquiste. Si vede che stiamo crescendo e maturando. Si sta formando una grande squadra con molta sinergia ed affinità. Siamo sempre più contente. E poi non avevamo mai fatto così tanti punti in una sola partita!!!”

Ilaria SPAGNUL è d’accordo con la compagna: “Ieri (lunedì 11 novembre) abbiamo giocato davvero bene, abbiamo recuperato un sacco di palloni, abbiamo perso di 18 ma superando i 60 punti! Siamo state davvero contente della partita.”

Federica CARBONE e Letizia GIUSTI non nascondono il loro grande entusiasmo: “Complessivamente abbiamo giocato bene! L'attacco è stato più che efficace nonostante le difficoltà incontrate contro la zona pressing tutto campo. In difesa invece abbiamo concesso troppi tagli e diversi contropiedi. Il miglioramento è sicuramente notevole. Rrispetto alle partite precedenti la visione di gioco, l'intensità e la concentrazione hanno cominciato a svilupparsi. Questo è soltanto un punto di partenza rispetto al lavoro che dovrà essere effettuato.”


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!