Campionato serie B - Play-Off e Play-Out


PLAY-OFF SERIE B – quarti gara 1

Al via I play-off di serie B. La squadra dello Sporting/School/Udine attende in semifinale (si è qualificata direttamente arrivando seconda) la vincente del quarto tra Pall. Bolzano (terza)  e Thermal Basket (sesta).
Gara 1 si è giocata sabato 29 marzo ed ha visto Bolzano imporsi per 55-35 dopo una gara intensa e equilibrata dal punto di vista tattico (anche se non nel punteggio). I due allenatori si sono dati battaglia come in una partita a scacchi, rispondendo con la giusta mossa ad ogni adattamento tattico dell’avversario. Nonostante il punteggio parli di una gara dominata da Bolzano, le realtà è stata che la differenza l’ha fatta la maggiore voglia di giungere in finale che da tutto il girone di ritorno Bolzano sta dimostrando. Abano ha però tutte le carte per poter vincere in gara 2 mercoledì 2 aprile (in campionato vinse in casa).

Nell’altro quarto, giocato domenica 30 marzo, Monfalcone (quinta) perde gara 1 contro Montebellunese (quarta) 62-42. Monfalcone si dichiara già felice di quanto fatto in questa prima stagione da neopromossa in B, ma è lecito augurarsi una grande risposta di squadra in gara 2 in casa. La vincente di questo quarto è attesa in semifinale dalla dominatrice della stagione regolare Basket Club Bolzano.

PLAY-OUT SERIE B – gara 1

Oma TS – Fogliano  43-55

Grande impresa della giovanissima squadra di Fogliano che strappa gara 1 all’Oma Ts. Da grande professionista quale è Piera Mazzoli non vuole festeggiare anticipatamente la salvezza e pensa già a gara2 di domenica 6 aprile. I complimenti sono comunque d’obbligo per una squadra che sta migliorando partita dopo partita!

Montereale – Mestrina  63-42


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!