Campionato di serie B – quarta giornata di ritorno (giocata sabato 25 gennaio 2014)

Sporting / School Udine (13-2) – Isontina Fogliano (1-14)  75 – 35 (18-6; 40-15; 58-25)

Udine non si ferma!

Scontata e facile vittoria della Serie B Sporting / School che continua la sua inarrestabile marcia verso la Serie A3 e mantiene il primo posto in classifica insieme al Basket Club Bolzano vincente a Monfalcone.
Vittoria corale a cui tutte le giocatrici a referto hanno contribuito e vittoria che ci spiega la differenza tra le due società.

Fogliano è una storica e solida società che questa stagione ha fatto una scelta coraggiosa: giocare con un gruppo molto giovane. Una scelta che negli anni pagherà, perché quando si decide di investire sul proprio vivaio – cercando anche collaborazioni interessanti con altre società – i risultati magari arrivano dopo, ma arrivano e hanno il sapore della conquista meritata e sudata.
Discorso diverso per il Baschet School, società neonata che insegue la promozione e quindi è andata sul sicuro mettendo insieme una squadra di veterane di serie superiori che si divertono a giocare. Peccato constatare quindi che le under sul referto udinese siano solo due e giochino partite poco formative da un punto di vista caratteriale. Evidentemente l'obiettivo è la vittoria e non la crescita delle giovani del vivaio.

Come dicevamo, due squadre profondamente diverse, due filosofie societarie diverse, ma due squadre che onorano sempre il campo dando il meglio per inseguire ognuna il proprio obiettivo.
Della “gara” non c'è molto da dire: il punteggio parla da solo e Fogliano era anche priva di tre giocatrici interessanti. Udine detta i ritmi, gioca veloce. Fogliano è generosa e ci mette tutto quando ha.

Valentina BLASONE riassume così quanto accaduto: 'Partita, quella contro Fogliano, che già dai primi minuti si è svolta a nostro favore; infatti siamo subito riuscite a concretizzare un vantaggio che ci ha permesso poi di gestire la partita, anche dal punto di vista dei cambi, arrivando alla fine a conquistare due punti preziosi, contro una squadra che comunque ha giocato con convinzione, nonostante le assenze di alcune giocatrici importanti.' 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!