Campionato di serie B – sesta giornata d'andata (giocata domenica 9 novembre 2013)

Basket Club Bolzano – Libertas Sporting Udine 64 – 60

La serie B della Libertas / School Sporting Udine perde il primato in solitaria e l'imbattibilità. Perde di 6 contro una squadra – Bolzano - che la scorsa stagione militava in A2 (2 categorie sopra la B) dando comunque un'idea di che pasta sia fatta.
Era già emerso nelle precedenti partite, vinte con uno scarto medio superiore ai 20 punti: la formazione udinese ha poco a che fare con la serie B. E' una squadra che potrebbe tranquillamente giocare alla pari di più della metà delle squadre che giocano la serie A2, cosa che non toglie merito a nessuna delle ragazze e ai risultati che raggiunge.
 
Valentina BLASONE, presente alla gara, racconta le sue impressioni: "La partita nasceva come una traserta lunga su un campo difficile (Bolzano arrivava da 4 vittorie e 1 sconfitta), nonosante ció siamo riuscite a fare subito il nostro gioco. E' stata una partita di grande intensità e molto equilibrata, grazie anche all'ottima prestazione di Marta Franco che ha segnato canestri importanti, nonostante rientrasse da un infortunio alla caviglia. Nel complesso abbiamo giocato una buona gara anche se abbiamo subito troppi contropiedi, soprattutto dalla loro lunga, e siamo state penalizzate dai molti falli fischiati a nostro svantaggio, in particolar modo nell'ultimo quarto, che hanno condizionato il risultato finale."


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!