Campionato di serie B – ottava giornata d'andata (giocata domenica 24 novembre 2013)


Pol. Montebellunese (3-5) – Libertas Sporting Udine (6-2)  43 – 35

Secondo stop per la Sporting Club / Basket School in otto partite disputate.
La corazzata – costruita per salire di categoria – si ferma un po’ a sorpresa – considerato che la Pol. Montebellunese occupa l’ottavo posto in classifica e che la squadra di Udine era al completo – a Montebelluna, fermata da una difesa che gli concede la miseria di 35 punti (meno di un punto a minuto, meno di 10 punti a quarto). Un incidente di percorso, come sottolineato da tutti in casa School, che nulla toglie all’ottimo campionato fin qui disputato.
Udine è ora la secondo posto in compagnia di altre 3 squadre (Monfalcone, Thermal Basket, Oma TS) a due lunghezze dal Basket Club Bolzano.

Valentina BLASONE ci racconta come è andata: "Possiamo considerare questa sconfitta con Montebelluna come un 'incidente di percorso' che certamente poteva essere evitato, ma non giocando nel modo in cui abbiamo giocato. Infatti fin dall'inizio siamo state un po' troppo passive, abbiamo corso tanto ma senza concretizzare e anche giocando schierate abbiamo avuto difficoltà ad arrivare alla fine dei nostri giochi, commettendo più volte infrazione di 24 secondi. Sia noi che loro, come si vede dal punteggio finale, molto basso, abbiamo avuto difficoltà a trovare il canestro, ma loro sono state più brave a sfruttare i nostri errori, soprattutto i numerosi rimbalzi e di conseguenza secondi possessi che abbiamo concesso."


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!