Campionato di serie B – prima giornata di ritorno (giocata sabato 21 dicembre 2013)

Thermal Basket (8-4) – Libertas School Udine (10-2) 60 – 71 (9-13, 27-23; 45-47)

Capolavoro della squadra di serie B dello Sporting / School in trasferta contro la terza in classifica (che con una vittoria l'avrebbe raggiunta o scavalcata al secondo posto). 
La squadra udinese – sempre più accreditata per la promozione in A3, da cui il basket udinese potrebbe ripartire la prossima stagione – vince e convince imponendosi nell'ultimo quarto della gara e soffocando le avversarie che si devono arrendere a un gruppo solido e con le idee chiare. Oltre alla prestazione collettiva spicca la classe di una Martina Beltrame (a detta dei presenti) in formato serie A1!

Valentina BLASONE ci racconta il match.
'Finiamo bene l'anno conquistando due punti importanti ad Abano, confermando cosí il risultato a nostro vantaggio dell'andata. Nonostante il risultato finale non lo dimostri, peró, la gara non era iniziata nel migliore dei modi; infatti nel primo tempo sia noi che loro abbiamo sbagliato tanti canestri facili e loro sono riuscite a rimanere in partita soprattutto grazie ai numerosi tiri liberi che gli abbiamo concesso, riuscendo pure a chiudere il secondo quarto con qualche punto di vantaggio. Dai primi minuti del terzo quarto in poi, invece, è stata un'altra partita e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco creandoci il vantaggio di una decina di punti che si riscontra nel risultato finale.'

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!