Campionato di serie B – nona giornata d'andata (giocata giovedì 5 dicembre 2013)

Libertas Sporting Udine (7-2)  - Healthaid Montereale (4-5)  64 – 48

Ottima prestazione della serie B dello Sporting / School Udine.
Dopo lo stop del turno precedente, Udine torna a vincere imponendo la propria superiorità e rimanendo così al secondo posto dietro il Basket Club Bolzano.
Udine schiera in quinterno giocatrici del calibro di QUAINO, BELTRAME Arianna e FRANCO che potrebbero ormai trovare minutaggio anche in A1, visto il livellamento verso il basso di tutti i campionati femminili.
Le difficili condizioni economiche stanno costringendo le società al risparmio e questo non sta aiutando la categoria e lo spettacolo.
Considerazioni estetiche a parte, Udine merita la vittoria e fa bene a festeggiare.
Valentina BLASONE dopo la partita: “Dopo la sconfitta della scorsa settimana siamo tornate a vincere portando a casa due punti importanti nel turno casalingo contro Montereale, giocato di giovedì per recuperare la partita di sabato, rimandata per mancata designazione degli arbitri. Nel complesso abbiamo giocato una buona partita, siamo partite subito forte realizzando un parziale di 12 a 0 nei primi minuti grazie ad un atteggiamento aggressivo che ci ha permesso di fare alcuni canestri 'facili' in contropiede. Il ritmo della partita è stato sempre abbastanza alto nonostante sia noi che loro fossimo appesantiti da numerosi falli e siamo state brave a mantenere il vantaggio che ci eravamo create più o meno costante fino al termine della gara.”


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!